Il tè bancha è un tè verde povero di teina, servito quotidianamente in Oriente, e che si ottiene dalle foglie e dai rametti della Camellia Japonica. Al gusto risulta ricco di sapori con note di legno e un profumo inconfondibile.
Avendo un contenuto piuttosto basso di teina può essere adatto anche ai bambini, alle donne in gravidanza ed essere assunto fino a tarda sera, senza causare insonnia.
Ha molti benefici essendo ricco di sostanze antiossidanti, preziose alleate contro i radicali liberi e, quindi, contro l’invecchiamento cellulare. Ha anche un forte potere diuretico, è ricco di calcio, vitamina A e ferro rendendolo adatto anche a chi soffre di anemia.
È indicato infine anche per chi pratica sport in quanto associa l’azione rimineralizzante a quella energetica
Il tè bancha è spesso considerato più pregiato, in quanto le sue foglie vengono raccolte alla fine della stagione al contrario del tradizionale tè verde. Questo fa sì che la qualità del tè migliori, diminuendo anche il contenuto di teina.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso. Leggi la privacy OK, ho capito!