La drentante è importante!

Ormai risaputo, il corpo necessita di numerosi liquidi per coadiuvare i reni e spurgare le tossine.
Ma perché bere solo dell’acqua? Anche infusi e tisane possono aiutare nel difficile compito dell’ idratazione del corpo… con un po’ pizzico di sapore in più!

E’ importantissimo partire da una dietaequilibrata, con l’assunzione di frutta e verdura cruda e un po’ di sport o camminata all’aria aperta. L’aggiunta piacevole arriva dalle tisane a base di erbe, che possono aiutare in modo naturale e piacevole nella disintossicazione e, perché no, anche al raggiungimento del tuo peso ideale.

Cerchiamo di capire insieme quali sono le principali erbe presenti in una bevanda drenante.

I SEMI DI FINOCCHIO

Sempre molto presenti nelle cucine, grazie ai suoi numerosi usi, i semi di finocchio sono ottimi per una bevanda adatta a stimolare la diuresi e ridurre i gonfiori. Sono ricchi di antiossidanti che aiutano a ridurre i rischi associati ai radicali liberi, e ritenuti molto importanti anche grazie alle loro proprietà antinfiammatorie.

ANANAS

Il suo gambo è molto utilizzato per l’estrazione di Bomelina, un enzima capace di ridurre le proteine in semplici aminoacidi, e ritenuta una dei rimedi naturali più efficaci. Tra le sue proprietà c’è la capacità di facilitare l’assimilazione di proteine quindi ottima per chi soffre di dispepsia; E’ considerato antinfiammatorio e anti edematoso per questo utile anche nel trattamento della cellulite.

BETULLA

Tra le sue numerose proprietà vanta quella di ottimo coadiuvante per la ritenzione idrica e secondo numerosi studi ha anche grandi proprietà diuretiche. Ottima quindi per le vie urinarie e i calcoli renali.

 

I drenanti quindi svolgono azioni anticellulite e dimagranti, rimuovendo i liquidi e sfavorendo la ritenzione idrica causa spesso della indesiderata buccia d’arancia.
E’ importante ricordare però che non possono ne vogliono sostituire un’alimentazione sana, ricca di fibre e minerali, e con un consumo di sale limitato.

La drentante è importante!

Partners and certificates

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy OK, ho capito!

Trentino Erbe
Trentino erbe
Contattaci quando vuoi al numero
335 5277802