L’erba mate, la più famosa

 

L’erba mate viene coltivata in Argentina, in Paraguay e nel sud del Brasile, luoghi dove il terreno, la temperatura e l’umidità offrono condizioni ideali. Fa parte della vita quotidiana dell’argentino medio che lo consuma sia a casa che al lavoro, nei parchi, all’università e nelle piazze; è apprezzato non solo per le sue proprietà ma anche perché rappresenta un momento per socializzare.

Una classifica della celebre rivista CNN Travel, ha inserito il Mate tra le 50 migliori bevande del mondo grazie ai suoi benefici e alla sua particolare preparazione. Posizionato al 35° posto, prima delle birre più famose al mondo e della bibita energetica più venduta, viene descritto come una delle scoperte più piacevoli e sorprendenti al mondo. Tra i pregi più apprezzati, le proprietà rinfrescanti, la carica energetica e l’apporto di vitamine e sali.

 

UNA PREPARAZIONE PARTICOLARE

Questa bevanda è certamente un simbolo culturale per i nativi sudamericani, dalle antichissime origini che continua a far parte della loro vita di tutti i giorni. La CNN la descrive come una bevanda tanto apprezzata in questi paesi che berla ti trasforma in un abitante del luogo.

Per prepararla le foglie vengono immerse in acqua calda, e viene poi servita in una zucca svuotata con una cannuccia di metallo. Attorno a questa preparazione c’è una vera e propria cerimonia sociale.

 

IL PREFERITO DAI CALCIATORI

Grazie agli studi scientifici che descrivono il mate come erba dalle proprietà molto salutari, per la sua elevata concentrazione di antiossidanti e nutrienti, si è convertito nel migliore alleato per moltissimi calciatori (inclusi quelli che partecipano ai mondiali) come il campionissimo argentino Leo Messi, l’attaccante uruguaiano Luis Suárez o il francese Antoine Griezmann. Ai giocatori sudamericani piace riunirsi a bere mate prima degli allenamenti o delle partite, perché hanno trovato in questa bevanda diverse proprietà come:

stimolante del sistema nervoso centrale e la sua assunzione aumenta in modo naturale i livelli di energia e l’attività cerebrale.

– aiuta il metabolismo a utilizzare meglio i carboidrati, aumentando la resistenza fisica.

– riduce l’affaticamento muscolare prevenendo l’eccessiva produzione di acido lattico e grazie agli effetti anti-infiammatori facilita il recupero dopo l’esercizio fisico

– La caffeina presente nel mate, oltre a dare energia, migliora il funzionamento psicomotorio e promuove il benessere cardiovascolare

L’erba mate, la più famosa
gift

Mokatee Il regalo perfetto

Il regalo perfetto per un matrimonio

MOKATEE
In ogni occasione
regalo di nozze, di Natale
per compleanno e aziendale

scoprila
Il regalo perfetto per un matrimonio
Il regalo perfetto per un matrimonio
Il regalo perfetto per un matrimonio

Partners and certificates

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy OK, ho capito!

Trentino Erbe
Trentino erbe
Contattaci quando vuoi al numero
335 5277802