Mercatini di Natale 2016, a Trento e Levico!

Se il desiderio per le vostre prossime vacanze natalizie è quello di trascorrere delle giornate di tranquillità, magia e atmosfera troverete tra queste righe ciò che certamente fa per voi!
L’ambiente in Trentino è da sempre la nostra più grande ricchezza, che tuteliamo e curiamo per regalarvi esperienze vere.

Sport sulla neve, passeggiate all’aria fresca e pulita, relax e benessere non mancheranno in una vacanza con i fiocchi, ma in trentino gli eventi più attesi restano, come ogni anno, i Mercatini di Natale. Tipiche casette in legno ricche di espositori che offrono produzioni di eccellenza artigianale e artistica, unite a miriadi di degustazioni di prodotti tipici trentini.
Alberi di natale, feste, luci e colori faranno da contorno a splendide piazze e parchi addobbati per l’occasione.
Come consuetudine vi aspettiamo ai mercatini di Natale di Trento (in piazza Cesare Battisti) e Levico Terme (nel parco Asburgico)

Mercatino di Natale di Trento

Un’ idea nata 23 anni fa, porta oggi 92 casette in Legno anche quest’anno dislocate su due sedi: Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti; una vera e propria vetrina del territorio e dei sapori. Grazie all’ arrivo ogni anno in media di 500 mila visitatori, il mercatino è diventato uno degli eventi più importanti del territorio.
Non solo esposizione di prodotti, ma degustazioni e dimostrazioni di artigianato locale, per rendere la vostra visita indimenticabile.
Settimane intense a partire dal 19 novembre 2016 con un susseguirsi di appuntamenti anche musicali come i cori di montagna e solidali come il mercatino del volontariato e della solidarietà, a due passi dal Duomo.
Si affianca a tutto questo anche il riconfermato regno dei bambini: Piazza Dante, con l’immancabile casetta di Babbo Natale e la casetta degli Elfi, il tradizionale albero di Natale e le giostre per bambini. Numerose le iniziative pensate per i piccoli visitatori, che potranno scegliere tra animazioni, giochi, laboratori creativi e attività didattiche.
Sempre da piazza Dante, è possibile partire alla scoperta del centro storico con il caratteristico trenino di Babbo Natale oppure per un più suggestivo giretto nel parco in sella di alcuni simpatici pony che sono presenti per tutto il periodo assieme alle amiche renne. Uno spazio anche dedicato alle neomamme, con la casetta “Baby Little Home” per qualsiasi esigenza dei vostri bambini. Non solo Natale per i vostri piccini ma anche un splendido capodanno nella giornata del 1° gennaio con cioccolato, musica e animazione.
Tutto il programma di “Trento città del Natale” è facilmente consultabile attraverso l’App gratuita per smartphone e tablet “Trento il Comune in Tasca”. L’applicazione del Comune di Trento che oltre da fornire tutto il calendario degli eventi in città (tra cui tutte le iniziative di Natale) dà un’ampia visibilità a tutte le strutture ricettive e di ristorazione (geo-localizzate) presenti in città nonché agli itinerari e ai luoghi di interesse storico, culturale, artistico e naturalistico.

Mercatino-Trento-2014-Web

Quando poter visitare il mercatino di Trento?

Date: dal 19 novembre 2016 al 6 gennaio 2016 tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19.30. 25 Dicembre chiuso.

Mercatino di Natale di Levico Terme

Come ogni anno situato nel Parco secolare Asburgico, è uno dei più suggestivi Mercatini di Natale del territorio. Un posto incantato dove si può ancora godere dell’autentico spirito del Natale.
Levico Terme è una caratteristica località di montagna, dove ogni anno l’impegno posto nell’organizzazione del periodo natalizio è tutt’altro che indifferente. Il parco e il centro storico sono costantemente e scrupolosamente ricchi di addobbi ed eventi che non lasciano nulla al caso. Come ogni anno i vostri piccini fino al 24 dicembre potranno incontrare Babbo Natale seduto sul suo Trono ad attendere le letterine e donare loro qualche dolcetto, mentre le sue renne riposeranno nella fattoria degli animali. Il villaggio degli Elfi non poteva mancare nemmeno a Levico Terme, dove giochi e laboratori vi aspetteranno accanto al mercatino di natale…e perché no, magari ci andrete a bordo della splendida carrozza di Babbo Natale.
Decine di bancarelle in legno costeggeranno tutto il percorso nel secolare parco illuminato e decorato, dove di certo troverete un curioso e tipico regalino da portare ad amici e parenti in occasione delle feste natalizie.
Eventi di ogni tipo accompagneranno il periodo di apertura dei mercatini di natale che partirà anche quest’anno già dal 19 novembre 2016: Festa della polenta, della patata, del miele e dei formaggi di malga.
E non dimentichiamoci di far visita ai Krampus che verranno nel vie del centro il 7 dicembre dalle ore 16.00, dei tizi tradizionalmente loschi in cerca di bambini un po’ cattivelli.
E ancora presepi, scultori del legno e strozega di S.Lucia continueranno a fare da cornice ad uno splendido periodo natalizio.
Non mancherà la fiaccolata per la chiusura del vecchio anno e il brindisi al nuovo anno arricchito dai tradizionali fuochi d’artificio.
Mercatino-Levico-2015-Web

Quando poter visitare il mercatino di Levico?

Date: 19,20,25,26*,27 novembre
2,3*,4,5,6,7,8*,9,10*,11,16,17*,18,23,24 dicembre
Dal 26 dicembre al 6 gennaio
Tutti i giorni dalle 10 alle 19.
* apertura fino alle 22.30

Un infuso e una tisana per Natale, di certo non ti potranno mancare!

Mercatini di Natale 2016, a Trento e Levico!

Partners and certificates

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy OK, ho capito!

Trentino Erbe
Trentino erbe
Contattaci quando vuoi al numero
335 5277802