Mercatini di Natale in trentino 2015

Trentino sinonimo di tranquillità, pace natura e benessere; caratteristiche che collegano ad un’ idea di vita all’ aria aperta per godere a pieno della bellezza di questa splendida regione.
Turisti di tutta Europa trascorrono volentieri qui le loro vacanze, soprattutto in inverno e non solo per praticare i molti sport.Piacevole alternativa ad essi – nel periodo che va da fine novembre ai primi di gennaio – è la possibilità di visitare gli splendidi mercatini di Natale. A Trento e Levico Terme troviamo i mercatini di Natale tipici dalla tradizione Nordica. Il mercatino di Natale di Levico Terme ha un fascino incantevole situato nel pittoresco parco secolare asburgico, molto suggestivo voluto dall’ Imperatore Francesco Giuseppe che oltre alla villa fece collegare la ferrovia che unisce appunto Levico a Venezia.
Il momento migliore? Nel tardo pomeriggio quando cala il tramonto e le luminarie, gli effetti di luce nel parco, regalano un atmosfera intima e fiabesca. Tutto questo accompagnato dalla Christmas Band che vi allieterà con la sua musica. Profumi di cannella, salumi e biscotti appena sfornati vi circonderanno facendovi vivere sensazioni uniche. Tra le casette di legno troverete anche noi, Trentino Erbe, con infusi, tisane e Zirele del Trentin (caramelle tipiche trentine) per non dimenticare le confezioni natalizie da regalare ad amici e parenti per una sorpresa senza dubbio “squisita”. Potrete gustare gli assaggi delle nostre bontà che vi riscalderanno e accompagneranno nella passeggiata per le vie del parco. Levico Terme si immerge completamente nella magia del Natale con feste ed eventi di tutti i tipi. Presepi, scultori del legno, festa della polenta e dei formaggi di malga, non solo mercatini quindi, ma una vero e proprio viaggio fiabesco.

Alcune foto

mercatini di natale levicoTrentino Erbe negli anniTrentino Erbe negli anniMercatino di Levico Terme 2014Mercatini di Natale Trento 2014

Il viaggio dei mercatini

Un incantevole viaggio anche per i bimbi che potranno portare la letterina al tanto atteso Babbo Natale che siederà sul trono pronto ad aspettarli, visitare la casetta degli Elfi ascoltando canzoni e fiabe, e da non dimenticare la fattoria degli animali dove riposeranno le Renne prima vi affrontare il faticoso viaggio della notte di Natale! Numerosissimi saranno gli eventi che contorneranno queste settimane in attesa del 25 Dicembre, come l’arrivo dei “Krampus”, dei tizi un po’ loschi in cerca di chi, durante l’anno, non si è comportato molto bene (nulla da temere per i vostri piccini, solitamente vanno via tutti a mani vuote!) e la tradizionale “strozega” di Santa Lucia per le vie del centro, assolutamente da non perdere. Munite i vostri piccoli di Strozega (prendendo un lungo filo a cui legare dei barattoli di latta da trascinare
dietro di voi) e letterina, e sfilate con loro dietro al carro di Santa Lucia che vi porterà fino alla piazza della Chiesa dove raccoglierà le letterine da legare ai palloncini colorati e rilasciare nel celo.
Un gran chiasso, certamente, ma nulla farà divertire di più i vostri bambini. Ma passato il Natale non tutto è finito, il mercatino vi aspetta per festeggiare la fine del vecchio anno con la fiaccolata dei quartieri, il processo teatrale di Fine Anno e il rito di “Brusar la Vecia” durante il quale verrà bruciata un strega di pezza che simboleggia quanto di brutto è accaduto nell’ anno che si chiude, per festeggiare poi l’arrivo del nuovo anno. Il mercatino di Natale di Trento è dislocato, da l’ anno scorso, su due piazze: Piazza Cesare Battisti e Piazza Fiera.

Un po di storia

Iniziato nel 1993 con la prima edizione in Piazza Fiera, luogo tradizionale degli scambi commerciali dei trentini, si è allargato anche a Piazza cesare Battisti per offrire ai visitatori ancora più tradizione e magia del Natale, allestendo 92 casette in legno e facendo diventare Trento “Città del Natale”.

Trentino Erbe ai mercatini

Un percorso tra luci, colori e profumi alla scoperta dei sapori del Trentino. Anche noi, con la casetta Trentino Erbe, come ormai da molti anni, vi aspettiamo al Mercatino di Natale in Piazza Cesare Battisti con infusi, tisane, Zirele del Trentin e molte, moltissime confezioni natalizie per i vostri migliori regali. Potrete inoltre assaggiare i nostri infusi profumati, colorati e saporiti con tutte le proprietà della frutta e delle erbe naturali; ne rimarrete colpiti. Il Mercatino di Trento sarà accompagnato da moltissimi eventi come i cori di montagna, concerti natalizi…e per i più piccoli giochi, spettacoli e il trenino di Babbo Natale. Per non dimenticare la casetta allestita per la pulizia e l’ allattamento dei bambini; si è pensato proprio a tutto!
Il 21 dicembre davanti alla casetta Trentino Erbe in Piazza Cesare Battisti potrete far divertire i vostri bambini con l’ evento, da noi organizzato: Baby’s Chritmas, con animazione per bambini e Baby Disco Show.
Non perdete dunque l’ occasione di visitarli, il clima natalizio vi farà passare delle ore indimenticabili!

Le date

Le date ufficiali sono dal 21 novembre al 06 gennaio. Ulteriori informazioni le potete trovare su Mercatino di Natale Trento o alla pagina Mercatino di Natale Levico Terme

Mercatini di Natale in trentino 2015

Partners and certificates

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy OK, ho capito!

Trentino Erbe
Trentino erbe
Contattaci quando vuoi al numero
335 5277802