Mercatino di Natale di Trento

 

Anche quest’anno si apre lo storico mercatino di Natale di Trento tra le suggestive mura di Piazza Fiera, ormai nota per ospitare le caratteristiche casette allestite a tema per l’evento.

La prima edizione si è svolta nell’ormai lontano 1993 con solo 22 espositori, chiamata Mercato di Natale. Per questo era infatti stata scelta Piazza Fiera, un tradizionale luogo di scambi per il commercio trentino.

Nel 2014 il mercatino ha raddoppiato la sua offerta allargando ad una nuova piazza, piazza Cesare Battisti, e aprendo le porte ad un maggior numero di espositori ampliando così l’esposizione di prodotti.
Oggi infatti il mercatino conta circa 90 casette, e numerosissime iniziative correlate, facendo diventare Trento una vera “Città del Natale”.

 

CHE NUMERI!

E ‘di ben 530 mila il record di visitatori per un’edizione del mercatino di Natale, 100 pullman nei weekend di apertura, 5 mila camper (sempre in aumento), e più di 20 mila pacchetti regalo confezionati gratuitamente per gli ospiti del mercatino.

 

IL MERCATINO IN CAMPER

Sempre più il camper è diventato mezzo di spostamento per lunghe o brevi gite turistiche. Trento è sempre più vicina a questo modo di viaggiare, infatti è stata da poco inaugurata la nuova area camper di via Fersina, molto vicina al centro.

Qui (http://www.trentinomobilita.it/sosta-camper# ) potete trovare tutti i dettagli sulle Aree caper a Trento e nel pdf tutti i dettagli per visitare i mercatini storici del Trentino proprio in camper.

 

LA NOSTRA NOVITA’

L’apertura del mercatino 2019 è fissata al 24 novembre, e rimarrà aperto fino al 6 gennaio 2019. Un’ edizione ricca di novità per Trentino Erbe, a partire dal ritorno nella centralissima Piazza Fiera proprio all’entrata del mercatino.
Per i vecchi e nuovi clienti, per grandi e piccini, quest’anno siamo pronti a realizzare una vera e propria “Casetta del tè” dove potrai trovare tantissimi infusi e tisane, molte idee regalo per i tuoi amici e parenti, l’innovativa e brevettata Mokatee per preparare gustosissime tisane ma, la novità, potrai degustare infusi e tisane da asporto in prestigiose tazze in porcellana o il tradizionale Jägertee (tè del cacciatore).

E mi raccomando, non perderti L’Ora del Tè, ad accompagnare il tuo infuso avrai anche buonissimi biscottini locali.

 

Noi siamo pronti, e non vediamo l’ora di iniziare, che dici, vieni a trovarci?

A presto!

Mercatino di Natale di Trento
gift

Il regalo perfetto

Il regalo perfetto per un matrimonio

MOKATEE
Un regalo perfetto in ogni situazione, aziendale, lista nozze, natale, compleanno

scoprila
Il regalo perfetto per un matrimonio
Il regalo perfetto per un matrimonio
Il regalo perfetto per un matrimonio

Partners and certificates

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy OK, ho capito!

Trentino Erbe
Trentino erbe
Contattaci quando vuoi al numero
335 5277802