Piccoli frutti dal grande potere

 

Ci sono delle bacche antiossidanti e antinfiammatori naturali che possiamo utilizzare ogni giorno: quelle di Goji e Açai.

Sono dei piccoli frutti, ma con una grande quantità di principi attivi molti dei quali servono proprio a prevenire l’accumulo di tossine e infiammazioni, e perché no anche a mantenersi giovani.

 

L’Açai

Le sue bacche, dal sapore acidulo e il gusto che ricorda vagamente il cioccolato, hanno un grandissimo potere antiossidante, grazie ai polifenoli concentrati soprattutto nella buccia, e vengono per questo utilizzati anche in molti degli integratori oggi diffusi. La presenza di steroli vegetali invece dona all’ açai il vantaggio di prevenire l’ossidazione del colesterolo e la conseguente infiammazione; ha anche la capacità di abbassarlo.
Queste bacche sono anche remineralizzanti ed energetiche, quindi assunte dopo uno sforzo o in condizioni di stress aiutano l’organismo.
Ma non solo, l’açai è anche un’ amica della linea perché le sue proteine saziano riducendo così la sensazione di fame, e gli antiossidanti riducono l’infiammazione alla base del sovrappeso.

 

Il Goji

Queste bacche sono chiamate anche diamanti rossi per la loro preziosità. Ormai molto diffuse per la fama di favorire il benessere dell’organismo, sono ricche di carotenoidi, vitamine minerali e polisaccaridi che combattono lo stress derivante da intensa attività fisica e mentale. Il valore aggiunto deriva dalla presenza di molecole LBP fonte di zuccheri essenziali in grado di attivare il sistema immunitario.

 

 

Piccoli frutti dal grande potere

Regalati e Regala MokaTee

MATRIMONI, COMPLEANNI E NATALE
…porterai a casa un rito che e’ entrato
a far parte della quotidianita’:
l’uso e il gorgoglìo della MOKA
anche nella preparazione delle
TISANE – INFUSI

Partners and certificates

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy OK, ho capito!

Trentino Erbe
Trentino erbe
Contattaci quando vuoi al numero