Raffreddore? Prova così…

Arriva l’autunno e puntuali come sempre anche i mali di stagione. Il raffreddore o la tosse sono amici affezionati in questi mesi, ma perché non provare a prevenire?

Il clima freddo, la pioggia e le correnti d’aria sono tra le principali cause, unite all’esposizione ai batteri di persone contagiate. Le principali precauzioni sono senza dubbio coprirsi bene e lavarsi le mani spesso, ma alle volte non basta.

Gli agrumi, la menta peperita, il timo vengono impiegati molto spesso nei vari paesi del mondo contro raffreddore e infezioni alle vie respiratorie in generale.

 

CONOSCIAMOLI MEGLIO

Gli agrumi: ricchi di potassio e vitamina C sono da sempre utilizzati in autunno da grandi e piccini. Sono molto consigliati, grazie alla grande quantità di potassio e acqua, soprattutto a sportivi ed anziani.

La cannella: Le proprietà della cannella erano conosciute già nell’antico Egitto, e sono moltissime: antiossidante, afrodisiache, antinfiammatorie, stimolazione della circolazione ecc
È proprio grazie alle sue proprietà antinfiammatorie che si presta ad essere un valido aiuto contro raffreddore e mal di gola.

La malva: Ottimo impiego come vasoprotettrice della pelle e delle mucose (sia interne che esterne). Utile per le vie respiratorie, faringite, tosse, infiammazioni della gola o come sedativo del sistema nervoso.

L’altea: È la pianta che combatte le irritazioni e infiammazioni interne. Il suo uso principale è nelle tossi e irritazioni polmonari.

 

Il NOSTRO CONSIGLIO

Con il freddo ormai alle porte e le giornate più corte, viene voglia di una calda e saporita tisana. Allora scegline una adatta per aiutarti a prevenire questi mali indesiderati. Prova un mix di erbe se sei amante della semplicità e del gusto delicato, o punta sui sapori più forti come arancia e cannella se ami lo speziato. Siamo certi che entrambi ti accompagneranno all’inverno con gusto e leggerezza, provare per credere!

Raffreddore? Prova così…

Regalati e Regala MokaTee

MATRIMONI, COMPLEANNI E NATALE
…porterai a casa un rito che e’ entrato
a far parte della quotidianita’:
l’uso e il gorgoglìo della MOKA
anche nella preparazione delle
TISANE – INFUSI

Partners and certificates

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy OK, ho capito!

Trentino Erbe
Trentino erbe
Contattaci quando vuoi al numero