SantOrsola, una nuova collaborazione

Abbiamo il piacere di annunciale una nuova collaborazione con un’azienda del  nostro territorio, scopriamo insieme di chi si tratta:

piccoli produttori che coltivano grandi sapori

 

L’AZIENDA:

Da oltre 40 anni Sant’Orsola è specializzata nella coltivazione di piccoli frutti: fragole, fragoline, mirtillo, more, lampone, ribes rosso, ciliegie e baby kiwi.

L’azienda nasce proprio nel paese di Sant’Orsola Terme, in Valle dei Mocheni, nel nord del Trentino, dall’impegno e dalla passione di un gruppo di 15 giovani. Col passare degli anni Sant’Orsola, grazie al successo dei prodotti di qualità, ad oggi conta 800 soci produttori in tutta Italia, riuscendo cosi ad avere un buon successo anche all’estero, garantendo sempre prodotti freschissimi, come appena raccolti dalle mani dei nostri contadini.

I produttori Sant’Orsola coltivano direttamente i piccoli frutti e li raccolgono tutt’oggi interamente e scrupolosamente a mano, uno ad uno!

Proprietà e benefici dei FRUTTI:

– Fragola e fragolina: Composte al 90% d’acqua, ma ricche di vitamina C, con una buona % di proteine, ferro e fibre che riescono a fornire una buona dose d’ energia al nostro corpo a fronte di un basso apporto calorico.

– Mirtillo: Composto al 85% d’acqua, ricco di vitamine soprattutto C e B9, con un buon contenuto di fibre anche. Ottimo alleato per chi ha problemi di fragilità capillare e di vista, valido anche per chi soffre di cistiti. Consigliato inoltre per chi soffre di irregolarità intestinale.

– Mora: Composta al 80% d’acqua, buona dose di vitamine dalla C, A e B9. Basso contenuto di zuccheri ma ricca di fibre e sali minerali, che favoriscono un corretto funzionamento, in modo naturale, dell’intestino.

– Lampone: Composto al 85% d’ acqua, nel suo piccolo è una fonte ricca di vitamine (C, E, B e K), contiene anche una buona quantità di magnesio, potassio e sodio. Un vero frutto antiossidante.

– Ribes rosso: Composto al 80% d’acqua, ricco di vitamine (A, B, C e K) e sali minerali, consigliato dopo uno sforzo fisico o attività sportiva. Da sapere che è un valido antinfiammatorio naturale e ha anche una leggera azione lassativa. Questo è il frutto con la minor percentuale di zuccheri.

– Ciliegie: Composto al 85% d’acqua con un’elevata quantità di vitamine C, buona la presenza anche di magnesio e potassio. Un’ interessante beneficio di questo frutto è l’azione antinfiammatoria naturale, da poter utilizzare nell’ affaticamento post allenamento. Qui invece è da sottolineare che la percentuale di zuccheri, tra cui fruttosio e glucosio è particolarmente elevata.

– Baby Kiwi: Composto al 85% d’acqua, le vitamine presenti in questo piccolo frutto sono la E, K e C. Elevato il contenuto di potassio e calcio. Grazie anche alle numerose fibre presenti gli viene attribuita una spiccata funzione lassativa naturale.

 

Valido per tutti questi piccoli frutti è il vero e proprio potere depurativo e rinfrescante, rendendoli ideali come spuntino e merenda nei periodi più caldi dell’anno, grazie anche alla quantità minima di zuccheri e calorie, per la maggior parte di essi.

I PRODOTTI:

La nostra collaborazione con SantOrsola SCA nasce nel 2021 per l’idea di far conoscere ai nostri clienti, oltre alle erbe, anche il mondo dei piccoli frutti locali, di qualità. Scopri i prodotti nella sezione DAL TRENTINO dove potrai trovare: confetture, composte, succhi e molto altro, ovviamente tutti ricchi di buonissima frutta locale!

SantOrsola, una nuova collaborazione

Regalati e Regala MokaTee

MATRIMONI, COMPLEANNI E NATALE
…porterai a casa un rito che e’ entrato
a far parte della quotidianita’:
l’uso e il gorgoglìo della MOKA
anche nella preparazione delle
TISANE – INFUSI

Partners and certificates

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy OK, ho capito!

Trentino Erbe
Trentino erbe
Contattaci quando vuoi al numero