12-13 novembre 2016 – TOSCANA GUSTANDO

12 e 13 Novembre a Montepulciano la Toscana incontra il Trentino Alto Adige con degustazione e di prodotti tipici toscani e trentini nel cuore del centro storico.

Per le vie del centro storico di Montepulciano si svolgerà la VII edizione di Toscana Gustando, un annuale mostra mercato dove i sapori della Toscana e i prodotti di filiera corta della Valdichiana Senese, incontrano le eccellenze gastronomiche di una regione italiana diversa ogni anno.  Una passeggiata gastronomica che si pone l’obiettivo di favorire il confronto tra due realtà territoriali, valorizzandone i rispettivi sapori e luoghi d’origine. Un mercato del gusto che predilige prodotti di qualità, biologici e tradizionali, incentivando la competitività dell’agricoltura sulla base di uno sviluppo sostenibile ed eco-compatibile, in linea con la salvaguardia dell’ambiente.image001
Perla del ‘500 toscano tra Valdichiana e Val d’Orcia, il centro storico di Montepulciano si sviluppa tra palazzi rinascimentali di grande valore storico e architettonico. Oltre al suo paesaggio, ciò che rende famosa Montepulciano nel mondo è soprattutto il Vino Nobile di Montepulciano, primo vino italiano ad aver ottenuto la Denominazione di Origine Controllata e Garantita; un rosso pregiato e di grande personalità che esalta una tradizione eno-gastronomica tanto radicata quanto aperta ad incontri con nuovi sapori tipici.

Anche noi vi aspettiamo per questo tour gastronomico tra le vie di una magnifica cittadina toscana, con infusi e tisane direttamente dal Trentino!

 

Partners and certificates

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy OK, ho capito!

Trentino Erbe
Trentino erbe
Contattaci quando vuoi al numero
335 5277802